I nostri professionisti sono in grado di intervenire sinergicamente in supporto di ciascun aderente per la gestione di situazioni complesse sull’intero territorio nazionale e per soggetti economici di qualsiasi dimensione, per verificare le procedure applicate ed eventualmente l’implementazione di quelle deficitarie al fine di prevenire e/o di intervenire tempestivamente allorquando si manifestino segnali di crisi. Tale obbligo è prescritto a carico dell’organo amministrativo e di controllo dell’impresa potendo incorrere, qualora non vi diano pronta applicazione, in responsabilità patrimoniali e/o penali. I professionisti della rete sono in grado di gestire tempestivamente richieste di assistenza legale e/o commerciale in caso di crisi e/o insolvenza conclamate per valutare la perseguibilità di soluzioni alternative alla dichiarazione di insolvenza, accompagnando l’impresa in tutte le fasi stragiudiziali e giudiziali.
La rete vanta professionisti, sia nel ruolo di difensori che di professionisti della crisi, esperti di procedure di sovraindebitamento presenti in tutta Italia. Lo stato di crisi o di insolvenza del debitore privato e delle imprese non assoggettabili a liquidazione giudiziale è il nostro focus, con decine di successi conseguiti in numerosi tribunali.
L’intervento dei professionisti della rete, ciascuno individualmente e/o in sinergia con altri professionisti interni ed esterni, ha finora scongiurato la vendita coattiva di centinaia di abitazioni e beni strumentali di aziende in stato di insolvenza o di sovraindebitamento.
I nostri professionisti, data la pluriennale esperienza in materia, sono ciascuno in grado di effettuare rapidamente un check-up dello stato di salute dell’impresa e, di comune accordo con gli organi decisionali dell’impresa, di intervenire rapidamente per metterla in sicurezza. Essi sono in grado di valutare qualsiasi tipo di riorganizzazione e sviluppo aziendale anche mediante operazioni straordinarie.